Gentili genitori
Vi informiamo che, dopo i passaggi avvenuti tra il Presidente della Consulta ed i genitori e l’informazione data nel Consiglio dell’Istituzione del 18 giugno 2019 per l’approvazione, anche per l’anno scolastico 2019/2020 prosegue l’iniziativa di anticipare alla pausa del mattino la somministrazione ai bambini/e della frutta/dessert prevista a fine pranzo.
Nel corso della prima Consulta dei Genitori il Presidente della stessa relazionerà in merito alla sperimentazione del progetto.
L’iniziativa riguarda le scuole primarie di Cles e Livo, e viene effettuata nelle giornate in cui vi è il pomeriggio obbligatorio. 
Le motivazioni che hanno portato la Scuola, in collaborazione con la Comunità di Valle, ad adottare questa scelta sono principalmente:
  • Promuovere un’educazione alimentare sana, che miri ad alternare una merendina a base di frutta con una merendina tradizionale; ciò anche in continuità con il progetto educativo iniziato dai bimbi già alla scuola materna.
  • Evitare l’ingente spreco rilevato quando la frutta/dessert veniva distribuita ai bambini dopo il pasto di mezzogiorno.