privacy   albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica

E' pubblicato in "Amministrazione trasparente" raggiungibile dal link in alto a destra, nella sezione Disposizioni generali / Amministrazione Trasparente / Atti amministrativi generali,  il Progetto di istituto Triennale ed i suoi allegati:

Criteri per la formazione delle classi

Criteri per l'orario delle lezioni

Programmazione di istituto per le attività alternative all'IRC

Patto educativo di corresponsabilità primaria

Patto educativo di corresponsabilità secondaria

Regolamento interno

Regolamento diritti e doveri degli studenti

Regolamento del parlamentino

Regolamento mensa

Regolamento armadietti

Vivissime congratulazioni alle squadre di pallamano e pallavolo maschili, categoria cadetti (seconda e terza media) dell'IC Cles per gli eccellenti risultati ottenuti nei campionati provinciali studenteschi: entrambe le rappresentative si sono classificate al secondo posto nei rispettivi tornei!

IMG 20180117 WA0009

IMG 20180117 WA0010

In allegato il modulo distribuito agli alunni dell'Istituto, necessario per uscire da scuola in autonomia al termine delle lezioni.

DA RICONSEGNARE ENTRO MERCOLEDI 17 GENNAIO!

Chi l'avesse smarrito può scaricarlo QUI

Si ricorda di allegare la fotocopia della carta d'identità del genitore

Il Liceo "B. Russell" ha predisposto una giornata di lezioni-tipo appositamente per gli alunni dell'I.C. Cles che saranno impossibilitati a partecipare alle lezioni del 23 e 24 gennaio causa settimana linguistica in UK.

Opportunità da non perdere quindi per i nostri alunni di terza il giorno 13 gennaio

In allegato il programma completo

In merito al questionario tempo scuola per la scuola secondaria di primo grado Cles, alle famiglie erano stati inviati 524 questionari, uno per nucleo famigliare come deliberato dal Consiglio dell’Istituzione; dallo spoglio risulta che ne sono stati restituiti  480.

Lo spoglio ha dato il seguente risultato:

numero 453 schede valide,

numero 18 schede nulle,

numero 7 schede pervenute fuori termine (stabilito nella giornata del 07/12/2017)

numero 2 schede doppie

La percentuale dei votanti è pertanto stata pari al 86,45%


Dalle 453 schede valide risultano:

numero 298 preferenze per la seconda scelta (orario tempo corto, senza sabato, due pomeriggi obbligatori ed uno opzionale facoltativo)

numero 155 preferenze per la prima scelta (orario attuale, con il sabato, senza pomeriggi obbligatori ed un pomeriggio facoltativo).


In base alla delibera del Consiglio delle Istituzioni n.26 del 28.07.2017, che stabiliva che la percentuale dei votanti per il cambio del tempo scuola sarebbe dovuta risultare del 50% + 1 dei votanti, il quorum necessario per la validità della scelta sulla modifica del tempo scuola è pertanto pari a numero 227 + 1 totale 228 schede valide.


Pertanto in base al risultato dello spoglio dei questionari, risulta che la scelta effettuata è quella per il tempo corto (da lunedì a venerdì) con 2 rientri pomeridiani obbligatori e 1 facoltativo.

Si informa che le comunicazioni ufficiali vanno inviate via mail pec al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La richiesta di informazioni ed altre comunicazioni vanno inviate alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Richiedi SPID

spid
logo pon S2
consulta genitori.fw